BOVINO-VILLA: DUE GOL PER I PRIMI TRE PUNTI



Con una prestazione collettiva ancora al 50%, l'Avezzano supera la Valle del Gran Sasso, faticando più del previsto per metterla dentro. Di occasioni se ne sono contate almeno una dozzina. Ciò vuol dire che a Celli e compagni è mancata la concretezza sotto porta. La nota positiva è che oggi hanno lavorato con maestria i reparti di difesa e centrocampo, col portierone Di Girolamo sicuro in ogni minima uscita e intervento, e si può dire mai impegnato oltremodo dai teramani. Un po' da rivedere il reparto offensivo, che non si è mai trovato alla perfezione sia nelle triangolazioni che nei lanci verticali.
Il primo gol al 40' della prima frazione porta la firma di Alfonso Bovino, che di destro, in diagonale, trafigge l'estremo Mirandi, cogliendo il palo interno e poi gonfiando la rete.
Nella ripresa, match più equilibrato, ma senza particolari sussulti da parte degli ospiti, che oltre a tanta buona volontà non impensierisco la retroguardia biancoverde.
Al 35', dopo altre occasioni gol sprecate malamente dai padroni di casa, per un fallo di mano del numero 5 Padovani (espulso), il direttore di gara concede un penalty all'Avezzano. Dagli undici metri si porta Pasquale Moro, che si fa intuire la direzione del tiro, con Mirandi bravo a deviare sulla destra.
A tempo scaduto, per un atterramento sempre in area di Alessandro Mauti, l'arbitro indica nuovamente il dischetto. Stavolta batte Marco Villa, e Mirandi è trafitto per la seconda volta.
Finisce 2 a 0, e nonostante un gioco ancora farraginoso e una condizione lontana, la società resta piuttosto fiduciosa e si aspetta molto da questa rosa. (Foto di Roberto Falco)
TABELLINO
AVEZZANO: Di Girolamo, Baldassarre, Fosca, Mauti, Celli, Venditti, Bovino (15' st Iommetti), De Angelis, Moro (85' st Dionisi), Albertazzi. A disposizione: Fontanarosa, Tomasso, Paolini, Del Signore. Allenatore Orazio Di Loreto.
VALLE DEL GRAN SASSO: Mirandi, Di Eustacchio, Foglia, Rondoione, Padovani, Pomponi, Coker, D'Ercole, Manente, Di Giandomenico, Sciannella.
Arbitro Cicchitti di Chieti.
Reti: 40'pt Alfonso Bovino, 50'st Marco Villa su rigore.
Risultati e classifica: 1 giornata


Damiani infissi - alluminio, legno, pvc, porte (cappelle dei marsi)