JUNIORES

Aggiornamenti sul nuovo sito ufficiale dell'Avezzano Calcio

OTTAVA GIORNATA
Finisce 1 a 1 il derbissimo L'Aquila-Avezzano. 90' dominati dai biancoverdi, che hanno avuto il pregio di crederci fino alla fine, riagguantando il pari nei minuti finali, nonostante l'arrembaggio durato per tutta la partita. Il gol biancoverde porta la firma del solito Federico De Roccis, sempre più in odore di prima squadra.

SETTIMA GIORNATA
Inaspettata sconfitta interna per i ragazzi di mister Gallese che al cospetto dell'Olympia Agnonese hanno ceduto allo stadio dei Marsi per 3-2. Alcune indecisioni difensive hanno condizionato il match che nel primo tempo si è chiuso con un doppio vantaggio dei molisani. Nella ripresa i biancoverdi sono scesi in campo determinati a recuperare il risultato e grazie a due prodezze di Alessandro Murzillli e Federico De Roccis hanno recuperato il parziale. Nei minuti finali, complice la stanchezza, una distrazione in fase difensiva ha consentito all'Agnonese di chiudere il match sul 3-2. Nonostante la sconfitta interna i biancoverdi navigano nelle zone altre della graduatoria del girone I del torneo Nazionale.

SESTA GIORNATA
Infruttuosa la trasferta di Francavilla al Mare per i giovani dell'Avezzano che vengono battuti dai pari quota adriatici per 6 reti a 3. Le segnature biancoverdi portano le firme di Michele Venditti, Alessandro Murzilli e Dennis Besana. I marsicani scendono così al quarto posto in classifica dove vengono agganciati proprio dal Francavilla.

QUINTA GIORNATA
I biancoverdi si riscattano allo stadio dei Marsi battendo nettamente i pari quota pugliesi del San Severo per 5-1 con gol siglati da Venditti, autore di una doppietta, De Roccis, Carnevale e Sow. La formazione dell'Alto Tavoliere, nonostante alcune buone individualità, non ha potuto evitare la larga sconfitta. I ragazzi di mister Gallese infatti sono scesi in campo concentrati e determinati andando in vantaggio al 10° del primo tempo e mettendo al sicuro il risultato già nel corso della prima frazione di gioco. In classifica i ragazzi dell'Avezzano si portano al secondo posto alle spalle del duo di testa Pineto/San Nicolò.

QUARTA GIORNATA
Giornata "no" per i ragazzi di mister Gallese che in trasferta contro un forte San Nicolò subiscono la prima cocente sconfitta. 4-0 il risultato finale che consente ai teramani di portarsi in testa alla graduatoria. Nonostante questa battuta d'arresto la squadra biancoverde resta agganciata al secondo posto della classifica del girone I. 

TERZA GIORNATA
Nella terza giornata del campionato Nazionale Juniores la squadra allenata da Antonello Gallese ha battuto nettamente i pari quota dei Nerostellati di Pratola Peligna per 5-0 (4-0 il parzile del primo tempo). I biancoverdi sono andati in gol grazie a Federico De Roccis, autore di una doppietta, Alessandro Murzilli, Michele Venditti e Antonio Trinchini,
L'Avezzano Calcio ha così consolidato il secondo posto in classifica nel proprio girone con sette punti all'attivo (11 gol fatti e 2 subiti).

SECONDA GIORNATA
Finisce 1 a 1 il match valevole come secondo turno del campionato nazionale juniores. A Manfredonia, i ragazzi guidati da Antonello Gallese sfoderano una prova maschia. Vanno sotto di un gol al minuto 60, nell'unica disattenzione difensiva, e poi recuperano il risultato in zona cesarini, grazie ad una prodezza dell'avezzanese Alessandro Murzilli, che su punizione gonfia la rete insaccando all'incrocio dei pali, con l'estremo pugliese inerme (correva l'ottantanovesimo). 
In classifica i biancoverdi salgono a quota 4 punti. Sabato prossimo, al dei Marsi, altro derby. Arriva il Nerostellati di Pratola Peligna e per l'undici biancoverde l'occasione è ghiotta per allungare la serie positiva.

PRIMA GIORNATA
Nella giornata d'esordio del campionato nazionale Juniores i ragazzi di mister Antonello Gallese battono nettamente la Vastese per cinque reti a zero con gol di Carnevale, De Roccis, Venditti, Murzilli e Trinchini. Allo stadio dei Marsi è andata in scena una gara di carattere che ha scaldato il numeroso pubblico presente.

Rosa calciatori Juniores 2017-2018

Portieri: Lorenzo Cirone (2000), Francesco Di Renzo (1999).
Difensori: Daniele Amicucci (2000), Gabriele Cerroni (2000), Edoardo Fradiani (1999), Andrea Maggiarosa (2000), Lorenzo Magno (2000), Alex Meconi (1999), Mirko Prosia (2000), Simone Virgilio (2000).
Centrocampisti: Michael Busardò (2000), Paolo Cancelli (1999), Michele Gagliardi (2000), Lorenzo Presutti (2000), Samba Sow (1999), Andrea Simoni (1999), Alessandro Scarnicchia (1999).
Attaccanti: Federico Caiola (1999), Marco Carnevale (2000), Federico De Roccis (1999), Francesco Facchini (2000), Alessandro Murzilli (1998), Antonio Trinchini (2001), Michele Venditti (2000).

Staff tecnico

Antonello Gallese (Allenatore)
Stefano Valente (allenatore in seconda)
Cesare Serra (Preparatore portieri)
Berardino Galano (Preparatore portieri)

Ecco il girone I che vede impegnata la compagine Juniores nazionale biancoverde:
Avezzano, Cassino, Francavilla al Mare, L'Aquila, Nerostellati Pratola, San Nicolò Teramo, Pineto, Vastese, Campobasso, Agnonese, San Severo, Manfredonia
Dunque 7 abruzzesi, 2 molisane, 2 pugliesi e una laziale.

Prima giornata: Avezzano-Vastese 5-0 

Seconda giornata: Manfredonia-Avezzano 1-1
Terza giornata: Avezzano-Nerostellati Pratola: 5-1
Quarta giornata: San Nicolò-Avezzano: 4-0
Quinta giornata: Avezzano-San Severo: 5-1
Sesta giornata: Francavilla-Avezzano: 6-3
Settima giornata: Avezzano-Agnonese: 2-3
Ottava giornata: L'Aquila-Avezzano: 1-1

Gallese insieme al patron

Risultati immagini per rino arduini
Saranno due aziende del coordinatore italiano della multinazionale Kirby a sponsorizzare il settore giovanile dell'Avezzano Calcio nella stagione 2017/18. Il presidente Gianni Paris si è incontrato oggi pomeriggio negli uffici della società capofila nel settore degli aspirapolvere, e ha ottenuto il benestare di Rino Arduini, il deus ex machina in Italia, Svizzera, Malta e Cipro dell'azienda nata nell'Ohio, a Cleveland, e presente in 84 paesi nel mondo.

"Sono entusiasta", esordisce Rino Arduini, "di poter dare una mano al club biancoverde. Ho sentito i progetti nel breve periodo del presidente Paris, e ho deciso di scendere in campo insieme a lui. Il calcio è uno sport bellissimo, e quando si è motivati lo è ancora di più. Paris è un uomo portato a compiere i fatti, e insieme possiamo crescere nella direzione giusta. Il settore giovanile", continua Rino Arduini, "rappresenta le fondamenta da cui partire. L'Avezzano Calcio sta lavorando benissimo. La società vuole salire nel professionismo, e dunque va sostenuta. Tutte le aziende del territorio, con numeri soddisfacenti nel bilancio, dovrebbero dare il loro contributo fattivo alla causa biancoverde. Uniti, si vince. Ve lo dice un uomo" conclude Arduini "che ha fatto del gioco di squadra la sua vita".