L'AVEZZANO SUPERA CON AUTORITA' UN CORIACEO PONTEVOMANO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In novanta minuti che hanno visto una sola squadra in campo, l'undici di Orazio Di Loreto tira fuori gli attributi e per gran parte del tempo governa il pallone e mantiene un possesso che si trasforma in buone triangolazioni e ottime soluzioni offensive. La nota positiva non è data solo i tre punti. E' soprattutto lo score alla voce 'tiri in porta' che consola. Finalmente, Celli e compagni finalizzano più di sette limpide occasioni da rete, e vuoi per la sfortuna, vuoi per la bravura dell'estremo locale, che il punteggio sia rimasto ancorato sull'indiscutibile 2 a 0 per gli uomini del presidente Paris.
Le reti tutte nel primo tempo, sono state realizzate su azioni da Pasquale Moro al 18' (uno dei migliori in campo) e Guglielmo Dionisi (schierato sin dal primo minuto) al 42'.
In classifica, nulla cambia. Si rimane al vertice, appaiati alla Jaguar Angizia. Domenica prossima, primo derby stagionale contro la neo promossa Balsorano. La società si aspetta ancora molto dal gruppo, sia dal punto di vista dei risultati che - soprattutto - dal punto di vista del gioco. Il collettivo, considerata la fase iniziale, è ancora al 50% delle proprie possibilità psicofisiche, e in particolare è ancora da oliare per le geometrie tecnico-tattiche. Mister Di Loreto ne è consapevole e sta cercando l'assetto giusto per assumere una velocità di crociera, utile a rispettare l'impegno preso con dirigenti e tifosi.
Appuntamento, dunque, al dei Marsi domenica prossima.
Classifica attuale - giornata n.4