NELL'ANTICIPO, L'AVEZZANO SUPERA IL COLOGNA PER 3 A 1

Alfonso Bovino
Un Bovino in gran spolvero, piega un coriaceo Cologna con la sua doppietta e fa salire l'Avezzano a quota 48 punti in classifica, mantenendo intatte le ambizioni del club biancoverde. Finisce 3 a 1 per l'undici marsicano, che espugna Cologna, dopo novanta minuti maschi e con poco tatticismo. E se il primo tempo degli avezzanesi è stato l'emblema del cinismo e della concretezza, la ripresa ha visto una difesa disordinata, che ha rischiato in più di una occasione di prendere il gol. A proposito di reti, sono state siglate tutte nella prima frazione di gioco. Ecco la seguenza: 2’pt Di Genova (Avezzano), 10’pt Nazionale (Cologna), 34’pt Bovino (Avezzano), 37’pt Bovino (Avezzano). Domani i ragazzi di Torti potranno vedere cosa succede dalla poltrona nel resto delle gare della ventesima giornata e sperare che Pontevomano e Carsoli, prossime avversarie al dei Marsi della capolista, facciano qualche mezzo passo falso.
La cronaca.
L’Avezzano dopo soli venticinque secondi dall’inizio della partita con Bovino va al tiro, parato dall’estremo locale che nulla può un minuto più tardi sulla conclusione di un ottimo Di Genova che gira a rete grazie a una sponda di Dionisi. Si torna in parità al 10’ quando su calcio d’angolo di Recchiuti, il corpo di Nazionale, a pochi passi dalla porta, spinge comodamente in rete la palla dell'1-1. Prima della doppietta di Bovino, ancora occasioni per De Angelis su punizione, Di Genova e ancora Bovino. Per i locali ci prova Falasca con un tiro da fuori area senza buon esito.
Nella ripresa mister Torti propone Mauti al posto di un buon De Angelis. Nella squadra di casa Falasca e Barlafante non pungono e Vettese non riesce ad impensierire una linea difensiva dove Celli e Venditti controllano agevolmente il reparto.
La formazione di Torti si difende con ordine e non soffre più di tanto.
Una fase di gioco di Cologna-Avezzano
Il tabellino della gara:
Cologna: Ambrosii Matteo, Nazionale, Ettorre, Antenucci, Ippoliti (36’st Petraccia), Durante, Barlafante, Cordoni (18’st Di Berardino), Vettese, Recchiuti Leonardo (18’st Ambrosii Alessandro), Falasca. A disposizione: Recchiuti Simone, Di Felice, Ruggieri, Zanna.
Allenatore: Daniele Fanì
Avezzano: Di Girolamo, Valerio (18’st Baldassarre), Fosca, Iommetti, Celli, Venditti (33’st Tabacco), Bovino, De Angelis (1’st Mauti), Dionisi, Felli, Di Genova. A disposizione: Fontanarosa, Damiani, Paolini, Albertazzi Alessandro.
Allenatore: Antonio Torti
Arbitro: Gionatan Civico di Vasto (Assistenti: Claide Cipriani e Antonio Pacilli di Pescara)
Marcatori: 1’pt Di Genova (0-1), 11’pt Nazionale (1-1), 35’pt Bovino (1-2), 37’pt Bovino (1-3)
Ammoniti: Recchiuti Leonardo, Ippoliti (C); Venditti, Iommetti (A)