ASPETTANDO LA PRIMA DI CAMPIONATO

Agli ordini di mister Torti, l'undici biancoverde sta preparando al meglio la prima di campionato. Contro il Francavilla, non dovrebbero esserci defezioni di sorta.



Gli allenamenti si stanno svolgendo, visto questo scorcio di fine estate senza nuvole, allo stadio dei Marsi. Per domenica prossima, 8 settembre, i cancelli verranno aperti alle ore 13.50. In ogni zona dell'impianto è prevista un'area ristoro che verrà allestita dalla società avezzanese. Verranno aperti tutti i settori: tribuna, curva nord e distinti ospiti. I tifosi locali dovranno accedere allo stadio dei Marsi da via Genova e da via Cosenza. I tifosi ospiti entreranno da via san Francesco. Sono previsti circa 1000 spettatori per questa gara d'esordio nel campionato di Eccellenza. Obiettivo puntare in alto in uno stadio rimesso a nuovo dal club marsicano, grazie al contributo prezioso di Ornelio Mei della ditta Piccirilli Vernici. La squadra pranzerà domenica mattina, come al solito, al ristorante Cecè in via Nuova per poi arrivare al dei Marsi un'ora e mezza prima del fischio d'inizio. Trepidante è l'attesa in società. A cominciare dal presidente Gianni Paris, che non nasconde la sua tensione, per proseguire con i vice Antonio Galliani ed Egidio Damiani, sempre più presenti nel loro contributo morale e materiale. La famiglia biancoverde cresce, e grazie ai preziosi contributi di Fabio Galliani, Luigi Del Pizzo, Paola Ferrari (indispensabile il suo apporto sanitario e farmacologico) e Pierluigi Paciotti, ha ridato allo stadio e all'antistadio una immagine nuova e accattivante. Vedasi l'immobile ove è ubicata la biglietteria e la sede del settore giovanile, oppure il tunnel d'ingresso al rettangolo verde. La tribuna Pietraquaria è stata verniciata di biancoverde e l'ordine e la disciplina sembrano far presagire qualcosa di buono in casa Avezzano Calcio. La famiglia tanto voluta dal consiglio di amministrazione si è trasformata in realtà. Gli ingressi di Gianluca Ciavarella, Andrea Ermili, Luigi Cariola e Dario Vitale (e altri) hanno dimostrato cosa significano la passione verso due colori e uno scudo.
Buttando un occhio al settore giovanile e alla scuola calcio, sono state iscritte ai rispettivi campionati, dopo la juniores elite, anche la compagine allievi, che verrà guidata da Paolo Ferro, e la formazione giovanissimi. Traduzione: cresce il numero degli iscritti e la società biancoverde punta ad arrivare a quota 200 entro la metà di ottobre. Per chi volesse iscrivere i propri figli, potrà recarsi tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, allo stadio dei Marsi, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, e riceverà informazioni dal responsabile del settore, quel Paolo Ferro che ha sposato appieno la causa biancoverde. Vi aspettiamo.
Foto: CONDIVIDI SE VIENI!