La serie D passa per la finale regionale dei play off.
L'Avezzano Calcio lo sapeva sin da mercoledì scorso, dopo lo 0 a 0 di Vasto. A questo punto i biancoverdi attendono la vincente della semifinale che vedrà di fronte, domenica prossima, Capistrello e Torrese, giunte al termine del torneo di Eccellenza rispettavamente a 17 punti e 8 punti di distacco dalla squadra avezzanese. Contro la corazzata San Nicolò è finita 3 a 2 per i biancoverdi (tre reti di ottima fattura per i locali). Una vittoria che lascia ben sperare in ottica spareggi promozione.
Nell'ultima gara contro la capolista San Nicolò, infatti, l'Avezzano si ricorda di essere l'Avezzano, e mena le danze come ad inizio stagione. Sempre pimpante con tutti i suoi uomini, anche se ad andare in vantaggio è proprio la compagine neo promossa in D, che con Micolucci (al 23' pt), su punizione dal limite dell'area grande, sblocca il risultato.
Il ritmo della formazione guidata da Di Loreto è alto e bomber Moro (al 36' pt) sugella la sua stagione con un altro gol pesante.
Il primo tempo si conclude sull'1 a 1.
Ad inizio ripresa, il livello di gioco sembra destinato ad abbassarsi, ma è una preoccupazione che dura poco. Su contropiede, al 4', il capocannoniere Iaboni batte l'incolpevole Di Girolamo.
La formazione di casa vuole la vittoria a tutti i costi, e dopo una serie di occasioni sfumate da parte dei vari Moro, Bisegna, Catalli, è proprio quest'ultimo a realizzare un eurogol con la palla a girare che si infila sotto l'incrocio di un impotente Digifico. Correva il 41'.
Tanti applausi da parte dei tifosi durante la partita, che hanno sostenuto la squadra marsicana riconoscendo i meriti di una stagione vissuta sempre da protagonisti.