BUONA LA PRIMA

Avezzano Calcio 2014-15 (foto A. Oddi)
Tre punti riportati in via Ferrara! Questo voleva la squadra, il mister, i tifosi e il presidente Paris. Comincia bene la stagione agonistica 2014-15 dei biancoverdi. Dinanzi a circa 400 spettatori, sotto un sole cocente, l'Avezzano sfodera una prestazione tutta concretezza e umiltà. Il vantaggio dei marsicani nasce da un autogol al 31' di Di Biase, che spinge in rete dopo un cross radente di Moro, con Shiba già pronto, a porta vuota, al tapin vincente.
Nella ripresa il direttore di gara perde il controllo del match e dopo aver ammonito Cini, D'Alessandro e l'estremo Di Girolamo, si inventa un tocco di mani fuori dall'area proprio del numero uno ospite e al 5' lo espelle lasciando increduli i presenti. Avezzano in dieci uomini, e con sei under in campo. Mister Morgante è costretto ad abbassare il baricentro e, nonostante la pressione dei locali nella tre quarti marsicana, il giovane numero dodici Bruno Morelli non corre alcun pericolo. Mercoledì è subito coppa Italia contro il Paterno. Si giocherà sul neutro di Canistro a porte chiuse. Per il campionato, da martedì inizia la prevendita di Avezzano - Francavilla e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Ecco il tabellino dell’incontro e il servizio televisivo di Rete 8:
ACQUA & SAPONE – AVEZZANO  0-1 (0-1)
ACQUA & SAPONE: Pompei, Piccioni, Di Biase, Di Lisio, Bassano, Bonafortuna, Guardiani (15’ st Maiorani), Di Donato, Del Gallo, Mimola e De Leonardis (27’st Perilli). A disposizione: D’Orazio, Erasmi, Alpi, Di Giacomo L. e Di Giacomo Gi.Allenatore: Giuseppe Naccarella
AVEZZANO: Di Girolamo, Iafrate, Kras, D’Alessandro, Menna, Tabacco, Catalli, Cosenza, Moro (47’st Di Pippo), Shiba (38’st Valerio), Cini (3’st Bruno Morelli). A disposizione: Panunzi, Fuschi, Camporesi, Morelli Federico. Allenatore: Luigi Morgante.
Arbitro: Arturo D’Orsogna di Teramo  (De Remigis e Giorgini)
Rete: 31’pt autogol di Di Biase
Espulso: 3’st Di Girolamo (Avezzano)
Ammoniti:  Di Biase, Bassano, Di Donato e Mimola (Acqua & Sapone); Di Girolamo, D’Alessandro, Cini e Di Pippo (Avezzano).