Pasquale Moro non sta nella pelle dopo la rete dell'1 a 3 (foto A. Oddi) |
La partita si è disputata su un campo al limite della praticabilità e qui bisogna dare il giusto riconoscimento e merito ai tifosi della curva nord e al presidente Gianni Paris, che caparbiamente hanno fatto di tutto per far disputare questa gara: spalando ieri e poche ore prima dell’inizio della gara la neve dal campo.
La cronaca vede il Paterno partire meglio dell’Avezzano e andare subito in vantaggio con Aquino. Al quarto minuto calcio d’angolo di Bolzan, palla in area e Aquino in diagonale batte Ciciotti, con un rasoterra che si infila alla destra del portiere biancoverde. L’Avezzano accusa il colpo e anche se non corre grossi pericoli, non riesce ad imporre il proprio gioco. Al 15′ sempre su calcio d’angolo è Bolzan che impensierisce la difesa locale, brava a liberare.
Bisegna ancora decisivo (foto A. Oddi) |
Il secondo tempo in campo si vede un altro Avezzano, che assume l’iniziativa e chiude il Paterno nella propria metà campo pur senza correre grossi rischi. Un paio di conclusioni di Bisegna e Kras rispettivamente al 7′ ed al 12′ sono il preludio al pareggio, che arriva con Bisegna al 19′ : punizione dal limite calciata magistralmente da Bisegna che batte Di Girolamo.
L’Avezzano, raggiunto il pareggio, acquisisce fiducia e autostima, vuole vincere assolutamente la gara, in virtù anche di una migliore condizione fisica rispetto agli avversari, e spinge sull’acceleratore. Lucarelli toglie Miccichè per Puglia e mette Di Genova dietro alle punte come rifinitore e il cambio produce effetti e l’Avezzano domina l’incontro.
Moro vero gladiatore (foto A. Oddi) |
Ecco il tabellino dell’incontro:
PATERNO – AVEZZANO 1-3 (1-0)
PATERNO: Di Girolamo, Vernile, Di Lisio, Tuzi Massimiliano (44′ st Albertazzi R.), Celli (38′st Sabatini), Tuzi, A. Santucci, Iommetti, Aquino, Bolzan, Cordischi. A disposizione: Fegatilli, Marinucci, Salvati, D’Orazio, Esposito. Allenatore: Fabio Iodice.
AVEZZANO: Ciciotti, Felli, Tabacco, Sassarini, Menna, Venditti, Miccichè (11′st Puglia), Kras, Moro, Di Genova (44′st Di Francia), Bisegna. A disposizione: Di Girolamo, Diarra, Catalli, Di Pippo, Bittaye. Allenatore: Alessandro Lucarelli.
Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara (Sferrella e Chiavaroli di Pescara).
Reti: 4′pt Aquino (Paterno), 19′st Bisegna (Avezzano), 35′pt autogol di Celli (Avezzano), 46′st Moro (Avezzano).
Ammoniti: Vernile, Di Lisio, Tuzi M,, Tuzi A,, Santucci (Paterno); Sassarini (Avezzano).
Primo posto festeggiato dinanzi ad una buona cornice di pubblico (foto A. Oddi) |