Una sola squadra in campo. E non poteva essere altrimenti. Buone geometri e Avezzano sfortunato negli ultimi sedici metri. La formazione di Lucarelli ha spinto a tutta alla ricerca della vittoria; l’Alba Adriatica si è mostrata chiusa alla ricerca almeno di un punto (per sperare di evitare i play out). Tradotto, ne è venuta fuori una gara piena di spunti, con i biancoverdi che hanno incamerato l’intera posta in palio, meritando ben oltre quanto non dica il risultato finale. Il cronometro segna 32 secondi dall’avvio e Bisegna va vicinissimo al gol, con un tiro dal limite che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite. Al 12′ Felli imbuca in area Micciché, che da buona posizione tira fuori. Al 18′ punizione dal limite per atterramento di Bittaye; Bisegna effettua un gran tiro in diagonale che va sfiora il palo alla destra dell'estremo adriatico. Al 20′ si vede per la prima volta su punizione l’Alba Adriatica; il tiro di Scaramazza è da dimenticare. L’Avezzano è alla ricerca del vantaggio e i difensori albensi spesso ricorrono al fallo. Al 21′ ennesimo fallo su capitan Moro: punizione dal limite e Bisegna, con il suo sinistro, vede la sfera stamparsi sulla traversa. Al 27′ Tabacco di testa, su cross dalla destra di Sassarini, cerca l’angolo opposto, ma la sfera finisce di poco fuori lo specchio della porta. Al 39′ il gol sembra fatto: Sassarini serve in area Bittaye, che smarca Bisegna, il quale solo davanti al portiere Petrini, da pochi passi, tira fortissimo in diagonale convinto di fare gol, invece la palla lambisce il palo. Un minuto dopo Di Massimo serve al centro area Antonacci, che di interno sinistro manca una clamorosa occasione. Al 41′ occasione per Moro, che tira malamente. Al 45′ Scaramazza su punizione mette di poco alto sopra la traversa. Al 47′ Bisegna, che da poco aveva mancato un gol troppo facile per lui, segna una rete capolavoro: punizione dal limite leggermente spostato sulla destra, sinistro a scavalcare la barriera e sfera che finisce all’incrocio dei pali (alla sinistra del portiere).
Nei primi secondi della ripresa l’Avezzano sfiora ancora il gol: azione Kras, Moro, Bisegna che vede smarcato e serve Miccichè sulla destra, diagonale e palla fuori. Al 14′ azione insistita di Bittaye in area che serve Moro sulla destra, tiro in precario equilibrio e palla debole. Al 18′ Di Massimo pareggia per l’Alba Adriatica, con un gran diagonale dalla destra. L’Avezzano accusa il colpo, soprattutto dal punto di vista psicologico e alla mezzora Ciciotti con la punta delle dita devia sopra la traversa un tiro di Antonacci. Al 40′ Bittaye fa esplodere lo stadio dei Marsi: Bisegna, servito da Di Genova sulla destra, effettua un cross rasoterra in area, la palla è deviata e s’innalza, Bittaye, in semi rovesciata, con un pallonetto, batte Petrini. Il dei Marsi esplode di gioia! Finisce qui la gara, l’Avezzano non corre alcun rischio nei minuti finali, recupero compreso. Buono l’arbitraggio di Pezzopane dell’Aquila.
Ora tutti a tifare la capolista. Domenica prossima giornata biancoverde contro il Miglianico. Gli abbonamenti non saranno più validi, e al botteghino i prezzi saranno i seguenti: tribuna centrale euro 15,00; tribuna laterale euro 10,00; curva nord euro 6,00. Non varranno i ridotti. Solo prezzo intero. Facciamo sentire che siamo marsicani!