QUATTRO PARTITE, QUATTRO GOL: VILLA CONSENTE ALL'AVEZZANO DI MANTENERE IL PRIMATO

Mettendo da parte il gioco spumeggiante dell'esordio, l'Avezzano espugna Martinsicuro grazie all'italo-tedesco Marco Villa (quattro gol in quattro partite consecutive; giocatore voluto fortemente dal presidente Gianni Paris), che al 28' della ripresa, di rapina, batte l'estremo locale Di Salvatore. Per il resto, buon controllo palla dei biancoverdi e niente più.



Tra le note negative, l'infortunio di Alfonso Bovino (già sotto condizione, che ha accusato uno stiramento al tendine d'achille), sostituito dal debuttante Luca Di Genova (discreta prova), oltre all'espulsione del classe '95 Luca Baldassarre per doppia ammonizione. Consolante comunque, al triplice fischio finale, il fatto che nonostante il gioco a tratti abulico e confusionario, la squadra sia riuscita a vincere rischiando poco o nulla. Tra i singoli da salvare le prove dell'estremo Maicol Di Girolamo (sempre sicuro in ogni scelta di tempo, che ha salvato il risultato nei minuti di recupero), Alessandro Mauti (un cavallo da corsa instancabile), Dario Celli (che ha evitato il peggio in almeno quattro occasioni), Stefano De Angelis (che avrà pure 39 anni, ma è sempre in grado di addomesticare il pallone) e Marco Villa, il giocatore al momento più in condizione e più determinante in questa parte iniziale di stagione. (foto di Roberto Falco)
Ecco le formazioni.
Martinsicuro: Di Salvatore, Voltattorni, Piunti, Corsi, Cucco, Spinosi, Fini, Ebeye, Casali, Roselli, Di Felice.
Avezzano Calcio: Di Girolamo, Baldassarre, Felli, Mauti, Celli, Venditti, Bovino (22' pt Di Genova), De Amgelis, Moro (30' st Iommetti), Villa (40' st Del Signore), Albertazzi R.
Reti: 28' st Marco Villa.
Espulsi: Baldassarre e Cucco per doppia ammonizione.

Note: campo in discrete condizioni nonostante l'abbondante pioggia, 300 spettatori sugli spalti. Presenza di tifosi della Fermana insieme a quelli biancoverdi.


Damiani infissi - alluminio, legno, pvc, porte (cappelle dei marsi)