AVEZZANO SEMPRE PIU' VICINO ALL'ECCELLENZA

Una fase di gioco del match Avezzano-Mutignano
Ad otto giornate dal termine, la capolista Avezzano calcio rimane a + 16 sulla più diretta inseguitrice, e potrebbe festeggiare nelle prossime due o tre partite la vittoria matematica del torneo. Lo zero a zero odierno nulla inficia sulla forza di un collettivo, che anche contro il Mutignano ha fatto la partita e ha ''rischiato'' in almeno sei occasioni limpide di segnare la rete del vantaggio. Purtroppo in questo match, oltre all'avversario schierato con un catenacciaro 5-4-1, si è giocato su un campo pesantissimo, in cui era difficile persino rimanere in equilibrio. Dunque, va lo stesso un plauso a Celli e compagni per il ventiseiesimo risultato utile consecutivo su ventisei gare.
Il presidente Paris vorrebbe mettere le mani sull'Eccellenza il 10 marzo prossimo: molto dipenderà dai risultati della più diretta inseguitrice nella gara di domenica prossima, il Carsoli, che andrà a far visita al Notaresco, mentre il Pontevomano - che si trova a + 17 - si recherà in Marsica per giocare al comunale di Luco dei Marsi contro la Jaguar Angizia. Ai ragazzi guidati da mister Torti servirà una prova maiuscola domenica prossima contro l'Hatria. E poi, in caso di + 18 sulla seconda, l'undici biancoverde dovrà cercare i tre punti in casa con l'ostico Notaresco. Se così fosse, la società biancoverde organizzerà una serie di cene per festeggiare l'Eccellenza e per tentare di riavvicinare il pubblico alla squadra. Un dato sconsolante è l'incasso di oggi: ovvero 390,00 euro. Tutto dire su quanti spettatori paganti vi erano oggi tra tribuna Pietraquaria e curva nord.
La società comunque guarda dritta per la sua strada, senza badare alle cifre in una stagione considerata di mera transazione, prima del ritorno, sempre più vicino, al massimo campionato regionale.
Insomma, per ora, tutti ad Atri per riportare a casa una vittoria, che sarebbe gradita ai vertici societari e al suo massimo dirigente, in vista della festa per i suoi quarant'anni.

Alfonso Bovino in un tentativo a rete