MORO-BISEGNA: AVEZZANO AVANTI TUTTA

Pasquale Moro (16 gol all'attivo)
ALTINROCCA – AVEZZANO: 1-3   
Contro la penultima della classe, mister Torti sapeva che si doveva cercare di vincere a tutti i costi, e al 91' la stretta di mano col presidente Paris ha sancito che sul pullman biancoverde sono saliti anche i tre punti. Il match è stato disputato su un campo al limite della regolarità. Manto in sabbia e poca sicurezza per i giocatori rispetto alle distanze lungo le linee laterali. Il pallone rimbalzava come capitava, e per Venditti e compagni è stato complicato mettere la palla a terra e imporre il proprio gioco. Nonostante questo e nonostante una Altinrocca che si è chiusa in difesa, per tentare azioni in contropiede, la superiorità tecnica e tattica degli avezzanesi ha avuto la meglio. Dinanzi a poco più di 50 spettatori, i lupi marsicani impongono il loro gioco e nella prima frazione vanno vicino al gol Bovino, Bisegna, Tabacco.
La prima frazione si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa, partenza lampo dell'Avezzano, che passa in vantaggio su calcio di rigore, per un atterramento in area di Moro. Dagli undici metri batte lo stesso Pasquale Moro che spiazza l'estremo locale. La vice capolista continua a tenere il pallino del gioco, ma incredibilmente al 22', sull'unico tiro in porta dei biancazzurri padroni di casa, l'Altinrocca pareggia con Colella, che dal limite fa partire un tiro deviato dalla difesa ospite. Dopo 4', ci pensa bomber Moro a ristabilire il vantaggio per l'Avezzano, concretizzando con un perfetto colpo di testa un cross di Bisegna proveniente dalla sinistra. Il definitivo 1 a 3 lo sigla Michele Bisegna, che dal limite dell'area fa partire un sinistro angolato, che non viene nemmeno sfiorato dall'estremo chietino.
In classifica, i biancoverdi salgono a quota 47 punti, mantenendo un buon cammino nel girone di ritorno, fatto da tre vittorie e un pareggio. Alle spalle degli avezzanesi, perde colpi il Capistrello che non va oltre il pareggio con il Miglianico (1 a 1).
Michele Bisegna: immarcabile contro l'Altinrocca
Domenica prossima, si torna al dei Marsi. Arriva l'insidiosa Virtus Cupello, reduce da una sconfitta interna sulla carta inaspettata. Per la capolista San Nicolò, match interno contro la Vastese, mentre il Capistrello è atteso dalla Rosetana, la Torrese va a Vasto Marina, e il Pineto se la vedrà a San Salvo, contro una squadra mina vagante per qualsiasi avversario.
Formazione Avezzano: Paghera, Mauti, Felli, Iommetti, Venditti, Tabacco, Bovino (30' st Di Genova), De Angelis (40' st Kras), Moro, Bisegna (40' st Catalli), Vitiello. A disposizione: Di Girolamo, Renato Albertazzi, Rusani, Salatiello.

Risultati, marcatori e la classifica del 21° turno