VITTORIA TUTTA CUORE E DETERMINAZIONE


Contro un vivace Miglianico, Celli e compagni soffro solo un tempo, ma ad inizio ripresa trovano subito il gol del vantaggio con il migliore in campo, Antonello Tabacco. Il numero tre biancoverde trafigge di testa l'estremo teatino, sbloccando il risultato e anche la tensione. Dopo il gol del momentaneo 1 a 0, l'Avezzano prende diventa ancora più padrona del campo. Al 20' il raddoppio di Pasquale Moro concretizza tutto il lavoro, fatto di velocità e destrezza dal centrocampo in poi. Un 2 a 0, che poteva essere ancora più largo, se non fosse stata per l'imprecisione degli avanti e per la bravura del numero uno ospite.

Con un terreno di gioco in buone condizioni, l'Avezzano fa capire che il morale è quello giusto per affrontare i play off, anche dovendo passare per la finale regionale, che sembra sempre più concreta. 
In questo trentaduesimo turno, infatti, vincono sia la Torrese (2 a 1 contro il modesto River Casale, che resta con un distacco di 8 punti), che il Capistrello (0 a 1 con l'Alba Adriatica, distante di ben 14 lunghezze dallo squadra avezzanese).
Alla ripresa del campionato, il 23 aprile, questi saranno gli impegni.

Avezzano in trasferta a Vasto contro il Vasto Marina: che sta lottando per evitare i play out. Torrese fuori casa contro la Rosetana, che seppur sia in piena lotta salvezza, non sembra in grado di poter ostacolare i giallorossi di Maiorani.Il Capistrello se la dovrà vedere in casa con la formazione "materasso" del girone di ritorno, ovvero la Vastese di Soria, che sembra essersi dimenticata che nel calcio esiste anche la vittoria.
Fatte queste considerazioni, appare scontata la finale dei play off regionali. Ai ragazzi di Orazio Di Loreto non resta altro che cercare di vincere sia a Vasto che in casa contro il San Nicolò.