I NUMERI DI ALBA ADRIATICA-AVEZZANO

Analizziamo la trasferta di domenica prossima, valida per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo, quando i ragazzi allenati da Lucarelli affronteranno l'Alba Adriatica, squadra che naviga nelle zone basse della classifica. Innanzitutto, ricordiamo ai tifosi marsicani che si giocherà sul neutro di Martinsicuro, manto sintetico, dove potrebbe emergere il maggiore tasso tecnico dei biancoverdi. 
Guardando i numeri, l'Avezzano occupa il secondo posto con i suoi 28 punti, frutto di nove vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, di cui ben tre rimediate in casa. L'Alba Adriatica invece occupa il penultimo posto in graduatoria, con 12 punti all'attivo, che tradotto sono arrivati da tre vittorie, tre pareggi e ben otto sconfitte. 
L'impianto di Martinsicuro
Gli adriatici segnano poco, solo 12 reti sinora e subiscono tanto: perforati 21 volte. L'Avezzano per contro ha il migliore attacco del campionato con i suoi 26 gol e la peggiore difesa tra le prime cinque squadre, avendo capitolato 16 volte. Un dato che la società di via Ferrara sta cercando di correggere nel mercato di riparazione, che inizierà la prossima settimana.