A MIGLIANICO PER PROVARE A VINCERE

Michele Bisegna
Iniziamo la presentazione della sedicesima giornata con la capolista Paterno che ospita un Vasto Marina che ha un organico ridotto all’osso. Ospiti in piena ristrutturazione con il mercato di riparazione, la squadra di Iodice sarà priva del bomber Aquino e di Massimiliano Tuzi.
Il Francavilla di Del Grosso ospita al Valle Anzuca l’Alba Adriatica di Pasqualino Di Serafino. I locali avranno a disposizione il neo acquisto Di Properzio, che con il ritorno di Lalli dal primo minuto, insieme a La Selva e Bordoni, cercheranno di portarsi a casa tre punti per rimanere nelle zone calde della classifica.
Il Pineto farà visita alla Vastese di Precali: partita equilibratissima con la squadra di casa in piena fase di assestamento e gli ospiti pronti ad approfittarne. Ma il big match di giornata sarà San Salvo – RC Angolana. Tra i locali rientrerà il bomber Marinelli dopo due giornate di squalifica, ospiti che schiereranno al centro dell’attacco il neo acquisto Pirelli, in una partita dove il risultato sarà in bilico fino all’ultimo.
Umberto Sassarini
L’Avezzano del presidente Paris farà visita al Miglianico di Tatomir. Nei biancoverdi ci saranno gli esordi di Bisegna e Sassarini, acquistati in settimana (previsti altri innesti da qui alla Befana). I locali faranno la loro onesta partita, giocando a viso aperto come sempre, cercando di dimenticare al più presto la sconfitta di Cupello.
Il Capistrello ospiterà la Torrese. Locali privi, fino a fine stagione, di Di Gaetano per la rottura del crociato, ma rientreranno Di Virgilio e Miccichè, la Torrese sarà priva per squalifica di Capretta e De Sanctis in attacco, ma venderà cara la pelle con la coppia Capparella-Pigliacelli.
Derby teramano tra Martinsicuro e Montorio. Locali privi del bomber Rosa e di Carboni, due punti fermi della squadra vibratiana; la squadra di De Amicis quindi ha buone possibilità di fare risultato.
Il Sulmona riceverà al Pallozzi il Cupello. Ospiti che hanno iniziato a ingranare ma che in questi primi giorni di mercato hanno perso Torres, Tracchia e Zara senza nessuna entrata; locali che in settimana hanno svincolato tanti giocatori, acquistandone altri, ovidiani che ormai le tentano tutte e con un mercato oculato e viste le situazioni di alcune squadre concorrenti che stanno smobilitando, non sarà difficile pensare concretamente alla salvezza.
AcquaeSapone contro Borrello. Ospiti che hanno perso tanti giocatori in settimana e andranno a Montesilvano con molti giovani cercando di non demeritare più di tanto; per la squadra dì Naccarella sarà una occasione da non perdere.