ECCELLENZA: POKER SERVITO

L’Acqua e Sapone entra in campo più concentrato rispetto all’Avezzano (nella foto), gioca una discreta partita fino alla mezzora del primo tempo. Passa in vantaggio con Bassano, fortunato a deviare in rete con il petto una respinta di Venditti. Gol fortunoso in mischia, ma fino ad allora gli adriatici non avevano demeritato. Poi mister Lucarelli, a pochi minuti dal termine del primo tempo, dà ordine di cambiare modulo, dalla tribuna stampa si vedono Di Genova e Catalli scambiarsi i ruoli e Bisegna che arretra il suo raggio d’azione. Mister Naccarella non fa in tempo a prendere le contromisure che vede ribaltare il risultato a favore dell’Avezzano. 
Nel secondo tempo i biancoverdi arrotondano il risultato che sarebbe potuto essere anche più pesante, ma bisogna aggiungere che gli adriatici avevano perso per infortunio Bassano, che fino a quando è rimasto in campo è apparso il più bravo degli ospiti. 
La cronaca vede all’8 Kras che ci prova con un gran tiro dalla distanza, parato da Pompei. Al 9′ Menna sfrutta una sovrapposizione sulla destra, ma all’atto di battere a rete viene spostato di quel tanto da Bassano che gli concede solo un tiro sporco. Al 12′ l’Acqua e Sapone segna il gol con Bassano susseguente a calcio d’angolo con la sfera deviata da Ciciotti su un gran tiro di Musto a rientrare. Due minuti più tardi Moro ci prova da posizione defilata, ma la sfera finisce fuori. Al 16′ Bisegna ci prova dalla distanza su punizione: la difesa ospite respinge. Al 21′ punizione per gli adriatici, Marrone tira, palla di poco fuori. Al 26′ Felli in area, servito da Catalli, tira, pallone deviato da un difensore e palla che colpisce il palo. Al 40′ Kras serve un pallone filtrante in area per Moro che seppur da posizione defilata segna il gol dell’1 a 1. Un minuto dopo, stessa azione, questa volta è Di Genova a servire Moro, ma l’attaccante biancoverde sbaglia la conclusione da una posizione non ottimale. 
Felli autore del momentaneo 2 a 1
Al 47' gran gol dei padroni di casa: azione Sassarini, Bisegna, Di Genova, palla sulla sinistra in area per l’accorrente Felli, che segna il 2 a 1 con un perfetto diagonale. Il risultato è ribaltato prima del riposo. Al 1′ del secondo tempo Moro non vede sulla destra il liberissimo Catalli e dopo aver percorso 50 metri palla al piede, conclude debolmente. Al 12′ Di Genova, palla filtrante in area per Catalli, Buonafortuna intercetta con la mano, è rigore che batte Moro, palla da una parte e portiere dall’altra. Messo in cassaforte il risultato, l’Avezzano gioca in scioltezza e l’Acqua e Sapone non sembra opporre resistenza. I biancoverdi vanno vicini al gol con Catalli al 25′ e con Venditti di testa al 33′. A Catalli viene annullato un gol su segnalazione dell’assistente per fuorigioco, al 45′ Bittaye dribbla anche il portiere Pompei e di sinistro colpisce il palo da posizione defilata.
Bisegna esulta per il gol del 4 a 1
Al 49′ stessa azione ma centrale, Miccichè evita il fuori gioco e si presenta solo davanti a Pompei, che esce fino dopo la sua area e atterra l’attaccante di casa; è una chiara occasione da gol, punizione ed espulsione. Per Bisegna è un gioco da ragazzi segnare il quarto gol ad un calciatore che si era messo in porta avendo sostituito Pompei. L’arbitro fischia la fine della partita senza neanche far rimettere la palla a centrocampo. Ecco il tabellino dell’incontro:
AVEZZANO – ACQUA E SAPONE  (2-1)  4-1  
AVEZZANO: Ciciotti, Menna, Felli (42’st Camporesi), Sassarini, Venditti, Tabacco, Bisegna, Kras, Moro  (32’st Bittaye), Di Genova (23’st Miccichè) Catalli. Adisposizione: Di Girolamo, Di Pippo, Diarra, Di Francia. Allenatore: Alessandro Lucarelli.
ACQUA & SAPONE: Pompei, Luciani (34’st D’Alessandro), Di Biase, Corti, Erasmi, Bassano (24’pt Buonafortuna), Musto, Guardiani (19’ st Maiorani), Marrone, Piccioni, Planamente. A disposizione: D’Orazio, Di Donato, Sparvoli, Giannetta. Allenatore: Giuseppe Naccarella.
Arbitro: Riccardo Marino de L’Aquila (Recchiuti e Cialini di Teramo).
Reti: 12’ pt Bassano (Acqua e Sapone), 40’pt Moro (Avezzano), 47’pt Felli (Avezzano), 12’st Moro su rigore (Avezzano), 49' st Bisegna (Avezzano)
Espulso: 49′st Pompei (Acqua e Sapone).
Ammoniti: Ciciotti, Venditti, Tabacco (Avezzano); Buonafortuna (Acqua e Sapone).