LA CRONACA DI AVEZZANO-CASTELFIDARDO 3 A 1


L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
Vito Taccone
Dopo un minuto di raccoglimento in memoria del campione del ciclismo avezzanese Vito Taccone la gara ha avuto inizio. L'Avezzano nei primi minuti di gioco fa la gara, i marchigiani si affidano a veloci ripartenze. Centrocampo "concentrato e aggressivo" e difesa biancoverde attenta.

9' pt Goool di Saverio Pellecchia grazie ad un delizioso cross corto di Dos Santos sfuggito dalle mani del portiere Selvaggio.
12' pt i fidardensi rispondono con un calcio d'angolo al vantaggio marsicano. Blocca con sicurezza Federico Fanti.
14' pt Cerone lancia Dos Santos, fuorigioco millimetrico.

16' pt identica azione con lo scambio che avviene tra Dos Santos e Pellecchia al limite dell'area marchigiana. Fischiato un altro fuorigioco.

23' pt Dos Santos taglia con un lancio la trequarti per Michael D'Eramo che scambio corto con Lombardo. Calcio d'angolo battuto da Cerone. Bellissimo traversone per la testa di Sbardella. Para Selvaggio in tuffo. 
Pellecchia. Cross dal fondo per Dos Santos anticipato di poco dalla difesa ospite.

Un minuto dopo Pellecchia lancia dal vertice opposto Sbardella in area di rigore. Tiro al volo al lato della porta difesa da Selvaggio.

30' pt ottimo lancio di Lombardo per Dos Santos chiuso da un difensore marchigiano.

32' pt Bianciardi conquista palla a centro campo, lancio per Pellecchia che batte un diagonale forte ma impreciso. Applausi del pubblico.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi e spazio all'aperto
Saverio Pellecchia
39' pt raddoppio dell'Avezzano ancora SAVERIO PELLECCHIA deliziosamente servito da Federico Cerone con uno splendido lancio da centrocampo.
41' pt il Castelfidardo si affida ad una punizione da buona posizione battuta da Pigini. Nulla di fatto.

43' occasione gol per l'Avezzano con Lombardo imbeccato con un lancio lungo e preciso in piena area di rigore. Ottimo il controllo del pallone e tiro potente che Selvaggio ribatte in angolo. Il parziale resta sul 2-0 per l'Avezzano alla fine della prima frazione di gioco.
La ripresa: 1' st fallo di Persia su Minella. Punizione da posizione leggermente defilata dai 20 metri battuta da Trillini, alta sulla traversa. Ben posizionata la barriera marsicana. 

2' st risponde la formazione marsicana con un corner battuto corto da Cerone per Pellecchia. Scambio in area tra i due, tiro di destro sul fondo. 

4' st lungo e preciso lancio per Dos Santos che supera i difensori ospiti. Di fronte al portiere tenta un tocco a scavalcarlo, pallonetto troppo morbido. 

7' st punizione non lontana dal vertice sinistro in posizione molto defilata. Grande battuta di FEDERICO CERONEEEEEE con il pallone che s'insacca alle spalle di Selvaggio!!!

AVEZZANO-Castefidardo: 3-0 
Un minuto dopo palla al piede Dos Santos fa partire un tracciante di poco al lato della porta fidardense. 
Ancora trenta secondi e l'Avezzano va vicina al quarto gol. Ancora lui, Dos Santos, servito in area di rigore. Gran tiro e palo interno con la palla che taglia tutta la linea di porta. Brividi per il pubblico e applausi per i giocatori.

13' st Avezzano ancora in avanti. Ci prova D'Eramo con un diagonale dal vertice sinistro. Fuori di poco. 

16' st scambio Bianciardi-Cerone con Persia che viene chiamato in causa. Tiro centrale parato da Selvaggio. 

18' st punizione dall'out di destra. Batte Pellecchia, palllone deviato di testa in angolo. Doppio calcio d'angolo battuto da Cerone, nulla di fatto. 

20' st calcio di rigore apparso ai più abbastanza generoso concesso al Castelfidardo dall'arbitro Acampora. Batte Minella che realizza dagli 11 metri.

L'Avezzano non demorde, al 25' st Dos Santos prova a sorprendere il portiere Selvaggio in fase di rilancio...ancora brividi.
27' Dos Santos servito dalla tre quarti fa partire un tiro dalla distanza, è debole facile preda dell'estremo ospite.

29' st terzo tentativo nel giro di pochi minuti per il fuoriclasse brasiliano. Tiro dal limite dell'area alto sulla traversa.

34' st Avezzano in avanti con Pollino (appena entrato al posto di un applauditissimo Pellecchia), il neo entrato Scutti e Cerone che prova a beffare il portiere ospite. 

36' st sugli sviluppi di una punizione ci prova Trillini dalla distanza, nessun problema per Federico Fanti. 

37' entra Branicki al posto di Cerone. Applausi dal pubblico dello stadio dei Marsi. 

39' st punizione dai 25 metri di Dos Santos. Persia prova ad agguantare il pallone deviato dalla barriera ma viene anticipato di un soffio dal portiere.
40' st azione manovrata dei fidardensi al limite dell'area marsicana. Trillini per Calabrese che mette al centro per Antonioli. Gran diagonale e gran tuffo di Federico Fanti che salva il parziale.
Dopo 4 minuti di recupero decretati dall'arbitro Acampora termina la gara tra biancoverdi marsicani e biancoverdi fidardensi.
Avezzano batte Castelfidardo: 3-1