Nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale d’Eccellenza, la capolista Avezzano ospita in un “Dei Marsi” devastato dalle copiose nevicate dei giorni scorsi (ancora un grazie ai tifosi e allo staff biancoverde per gli interventi eseguiti in questi giorni al fine di rendere praticabile il terreno di gioco), la matricola terribile Martinsicuro dell’ex Celano (con il quale a giocato a metà anni ’90) Roberto Vagnoni, che tornerà in terra marsicana per ben figurare e mettere in evidenza tutte le sue qualità di ottimo tecnico, come dimostrato finora. Dall’altra parte troverà una squadra, quella biancoverde, che dopo la vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto nel derby con il Paterno, vorrà mantenere la leadership della classifica fino alla fine del campionato. La squadra di Lucarelli, con un Moro in stato di grazia (18 gol per lui) e un Bisegna ispiratissimo, non potrà distrarsi per continuare la sua marcia verso la serie D.
Il Paterno, dopo la sconfitta di domenica scorsa, andrà a far visita all’Alba Adriatica, squadra segnalata in gran forma e con un Arcamone in più, che già domenica ha regalato ai vibratiani una vittoria importantissima ai fini della salvezza; i marsicani scenderanno in riva all’Adriatico senza gli squalificati Di Lisio e Bolzan.
Il Francavilla di Del Grosso riceverà al “Valle Anzuca” il Sulmona. Giallorossi che avranno Scoglia squalificato, devono subito cancellare la brutta sconfitta di domenica scorsa col San Salvo. L'occasione è quella giusta, ma mai sottovalutare l’orgoglio ovidiano.
Il big match di giornata sarà RC Angolana-Torrese; locali privi di Scarponcini infortunato, ma con Pirelli e forse Stornelli pronti a tornare dal primo minuto. D’Eustacchio cercherà di continuare la striscia positiva della sua squadra, che attraversa un ottimo periodo di forma; ospiti che dopo la bella prestazione di domenica scorsa col Cupello, tenteranno di giocare un brutto scherzo ai nerazzurri di casa.
Il Miglianico di Tatomir riceverà tra le mura amiche il San Salvo di Gallicchio. Locali privi degli squalificati Palena, Petito e D’Amore; ospiti con Di Ruocco e Antenucci in forma smagliante, con Marinelli che dopo l’infortunio sta tornando quello dei tempi migliori, cercheranno di tutto per portarsi a casa tre punti.
Il Cupello riceverà in casa il Montorio 88, in un match aperto a qualsiasi tipo di risultato, tra due squadre che ormai non devono chiedere più niente al campionato.
Il Pineto farà visita all’Acqua e Sapone. L'undici guidato da Naccarella è con l’acqua alla gola ed è obbligato a far punti per rimanere attaccato ad una zona salvezza senza play out. Il Pineto non resterà a guardare...
Chiudiamo con lo scontro diretto tra Vastese e Capistrello. Locali privi dello squalificato Giuliano, ma con la coppia d’attacco Soria-Tarquini in ottima forma. Ospiti che dopo sei sconfitte consecutive non se la passano gran che bene, e dovranno fare a meno di capitan Edoardo De Meis e del bomber Gigli.
Riposa il Vasto Marina di mister Battista.