DINANZI A 100 PAGANTI, L'AVEZZANO SPRECA TANTO, MA PORTA A CASA I TRE PUNTI

Otto occasioni gettate al vento, un rigore fallito e un po' di sofferenza nel finale. Questo in sintesi l'1 a 0 finale che permette all'Avezzano di salire a quota 45 punti in classifica e cullare l'obiettivo della società: ovvero l'Eccellenza con qualche giornata d'anticipo. Contro il Martinsicuro, Celli e compagni preferiscono il gioco verticale alle solite triangolazioni, e la scelta dà i giusti frutti, anche se il gioco spettacolare ne risente. Tuttavia, la capacità nel controllo palla di Di Genova e Dionisi, fanno la differenza sulla difesa avversaria. Purtroppo è mancato il cinismo e la concretezza. Guglielmo Dionisi, buona la sua prova, ruba palloni, ma al momento di finalizzare spreca malamente.
Dionisi su calcio di rigore
Compreso il calcio di rigore: viene atterrato, ma dagli undici metri si fa ribattere dall'estremo teramano. Il giocatore di Ofena spreca ancora in altre quattro ghiotte palle gol, vuoi per imprecisione, vuoi per bravura del numero uno biancazzurro. Tuttavia, la fiducia nei confronti del bomber peligno rimane intatta. Lo stesso presidente Paris a fine partita ha applaudito i suoi uomini. In particolare si è avvicinato a Dionisi e lo ha incoraggiato per il prosieguo di stagione. Nella graduatoria, restano a + 6 Pontevomano e Carsoli, che vincono le rispettive partite, mentre tutte le altre contendenti perdono punti pesanti rispetto alla capolista.
Gran diagonale di Bovino servito di tacco da Dionisi
La rete biancoverde di Alfonso Bovino al 26' del primo tempo, su un perfetto assist di Dionisi, è un potente diagonale che si infila all'angolino basso dell'estremo ospite. Tra i singoli, buone le prove di Luca Di Genova, del reparto difensivo composto da Celli, Venditti, Fosca e Valerio, e dell'esperto Stefano De Angelis. Una nota particolare va spesa per Alessandro Mauti, vero gladiatore in campo, sempre in grado di tenere la stessa intensità di gioco dal primo al novantesimo. Domenica prossima,trasferta in quel di Cologna, oggi sconfitto dal Carsoli per 1 a 0.
Alfonso Bovino festeggia sotto la Curva Nord