L'UNDICI DI TORTI ENTRA NELLA STORIA. UNICA SQUADRA AVEZZANESE IMBATTUTA AL TERMINE DEL PROPRIO CAMPIONATO


Un record doveva ancora essere raggiunto, ovvero l'imbattibilità, e i ragazzi di Tonino Torti hanno conquistato un altro prestigioso "trofeo". Infatti, nella storia biancoverde, mai nessuna compagine aveva vinto il proprio campionato da imbattuta, e soprattutto mai aveva vinto il torneo con ventitré punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Un'annata eccezionale, frutto della meticolosità della società con a capo il presidente, l'avvocato Gianni Paris; frutto anche della maestria ed esperienza dei vice Antonio Galliani ed Egidio Damiani; della cura ai particolari dei consiglieri Angelo Retico, Fabio Galliani e Pierluigi Paciotti, nonché del segretario Remo Ruscitti, sempre attento a svolgere i suoi incombenti. Un prezioso apporto è stato dato anche dalla farmacista Paola Ferrari e dal medico sociale, il dottor Marco Iezzi: che settimanalmente ha seguito gli acciacchi dei singoli atleti. Perfetto il trait d'union del direttore generale Roberto Panei e del direttore sportivo Antonello Cellini.
Tornando alla partita odierna, dopo uno 0 a 0 a fine primo tempo, che si traduceva in poca precisione offensiva, nella ripresa la musica cambiava e nell'ordine andavano in rete (come potete vedere dalle foto in sequenza di Roberto Falco): al 28’st Luca Di Genova, che incornava su un preciso assist proveniente dalla sinistra; al 31’st gonfiava la rete Giorgio Paolini, che finalizzava l'assist di Alfonso Bovino, al 33' st accorciavano le distanze gli ospiti con Zaurrini, mentre al 43’st era Renato Venditti a chiudere sul definitivo 3 a 1, dopo aver ricevuto palla da un infaticabile Bovino.

Il campionato di Eccellenza è stato conquistato con numeri importanti: 25 vittorie, 9 pareggi e 0 sconfitte, con 70 gol fatti, e solo 18 subiti. 84 punti che la dicono tutta sulla cavalcata trionfale di Celli e compagni.
Una squadra in cui tutti meritano la loro promozione stagionale: Maichol Di Girolamo, voto 8 e mezzo; Antonio Valerio, voto 7 e mezzo; Elvis Felli, voto 7 e mezzo; Antonio Fosca, voto 7; Luca Baldassarre, voto 7; Giorgio Paolini, voto 7 e mezzo; Alessandro Albertazzi, voto 7; Dario Celli, voto 9; Renato Venditti, voto 8 e mezzo; Alessandro Mauti, voto 8 e mezzo; Antonello Tabacco, voto 8 e mezzo; Danilo Damiani, voto 7 e mezzo; Alfonso Bovino, voto 9; Stefano De Angelis, voto 10; Pasquale Moro, voto 9; Guglielmo Dionisi, voto 7 e mezzo; Renato Albertazzi, voto 8; Andrea Iommetti, voto 7 e mezzo; Federico Morelli, voto 7; Luca Di Genova, voto 9.