![]() |
Guarda le immagini della partita (ph. Falco) |
Meglio di così non si poteva. La vittoria roboante in questa prima giornata, 6 a 1 per i biancoverdi (2 a 0 la prima frazione), ha dato ragione alla società e allo staff tecnico che hanno confermato il 95% della rosa della scorsa stagione, inserendo uomini di sostanza e qualità (Lepre, oggi autore di due reti, Catalli, immarcabile, Bisegna, novanta minuti da leone). La partita odierna è stata tutto ritmo e tecnica allo stato puro. Una sola squadra in campo, l'Avezzano, che dinanzi a 800 spettatori ha fatto vedere tutto il suo potenziale, e ci si augura sia in grado di continuare in questo modo. Mister Torti ha schierato in campo Maichol Di Girolamo tra i pali, Valerio, Felli, Tabacco e Celli sulla linea difensiva, Iommetti, Mauti e Bisegna a centrocampo, con Moro, Lepre e Catalli a completare il 4-3-3 iniziale. Palle limpide e pedalare in avanti. Questo ha fatto l'undici biancoverde contro un Francavilla apparso frastornato dal potere marsicano per tutti i novanta minuti.
La cronaca dei gol. Al 28' della prima frazione, Andrea Iommetti riceve palla dalla trequarti. Non viene marcato dagli avversari, e da circa 25 metri fa partire un bolide di destro che si insacca alle spalle dell'estremo giallorosso. Pubblico in visibilio e curva nord, da 200 spettatori, a sostenere i suoi tifosi. Passano altri 14' e Michele Bisegna, direttamente da calcio d'angolo, porta sul 2 a 0 i locali. Vitucci senza neanche un minuto di recupero manda le squadre a riposo sul doppio vantaggio dei marsicani.
Nella ripresa, la musica biancoverde è la stessa... Così all'11' Ilario Lepre fa il tris, con un perfetto diagonale di sinistro: nulla da fare per il numero uno adriatico. Non passano neanche due minuti, che è lo stesso numero undici biancoverde a portare l'Avezzano sul 4 a 0. Al 38' ci pensa Pasquale Moro a raccogliere un assist di Catalli dalla sinistra e a gonfiare la rete per il momentaneo 5 a 0. Al 40' distrazione difensiva dei marsicani, ne approfitta Di Muzio che batte a tu per tu l'incolpevole Di Girolamo. Prima del triplice fischio finale, sempre grazie ad un assist partito dai piedi di Bisegna e concluso da Catalli, ci pensa Di Genova, entrato al posto di Lepre, a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 1.
A fine partita, tutti sotto la curva per rendere omaggio ai tanti tifosi che hanno seguito la squadra in questa partita giocata con un sole splendido, com'è l'Avezzano targato Torti.
![]() |
Veduta Monte Velino |
Mercoledì 11 settembre, con fischio d'inizio alle ore 18.00, l'Avezzano ospita il Civitella Roveto per la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Vi aspettiamo.
ALBA ADRIATICA – VASTO MARINA: 2-1 15’pt Riella (Vasto), 3’st e 6’st Pirelli (Alba)
ALTINROCCA – SAN SALVO: 1-2 6’pt Antenucci (San Salvo), 21’pt Cappelletti (San Salvo), 13’st Pierri su rigore (Altinrocca)
AVEZZANO – FRANCAVILLA: 6-1 28’pt Iommetti (Avezzano), 42’pt Bisegna (Avezzano), 11’st e 13’st Lepre (Avezzano), 38’st Moro (Avezzano), 40’st Di Muzio (Francavilla), 44’st Di Genova (Avezzano)
CIVITELLA ROVETO – VIRTUS CUPELLO: 3-2 20’pt Luongo (Cupello), 45’pt, 4’pt e 5’pt Maiorano (Civitella), 44’st Diomby (Cupello)
MONTORIO 88 – CAPISTRELLO: 1-1 38’pt Improta (Montorio), 20’st Morelli su rigore (Capistrello)
PINETO – SAN NICOLO’: 1-3 8’pt Rossi Finarelli (S.Nicolò), 32’pt Colacioppo su rigore (Pineto), 10’st Gabrieli (San Nicolò), 40’st De Luca (San Nicolò)
RIVER CASALE 65 – ROSETANA: 2-1 32’pt e 38’pt su rigore Di Giovanni (River Casale 65), 42’pt Gridelli (Rosetana)
TORRESE – ACQUA & SAPONE: 4-0 3’st Capparella, 33’st Pigliacelli, 44’st Capretta, 48’st Pigliacelli
VASTESE – MIGLIANICO: 2-1 2’pt Antignani (Vastese), 19’st Contestabile (Miglianico), 26’st Avantaggiato (Vastese)