GOL, BEL GIOCO E DOMINIO ASSOLUTO

Bomber Moro dopo la rete del 3 a 1
Triangolazioni da categoria superiore e una gran mole di lavoro tra centrocampo e reparto offensivo. Si sono evidenziate - in negativo - l'imprecisione e la fretta negli ultimi sedici metri. Per il resto, risultato mai messo in discussione. La vittoria è arrivata senza soffrire più di tanto: troppo il divario nel collettivo e nelle individualità tra le due compagini. Dispiace per l'ammonizione a Maichol Di Girolamo, estremo biancoverde, in occasione del rigore a favore della Rosetana, che domenica prossima contro il Capistrello, nel big match della tredicesima giornata, dovrà dare forfait per squalifica. Al suo posto Simone Paghera (fuoriquota, classe '94) avrà novanta minuti per mettersi in mostra e far capire tutto il suo valore.

Avezzano - Rosetana
Ilario Lepre entrato nella ripresa
Per la cronaca, pronti via e Avezzano in vantaggio. Al 2' ci pensa Giuseppe Catalli, con un perfetto destro a rientrare a superare l'estremo adriatico. A chiusura della prima frazione, correva il 43', raddoppio di Pasquale Moro (che sta per diventare papà del piccolo Vincenzo), su calcio di rigore per atterramento in area dello stesso numero nove biancoverde. Nella ripresa, sempre dagli undici metri, Rastelli supera Di Girolamo al 27'. Sei minuti dopo, è ancora bomber Moro a siglare la sua doppietta personale, fissando il risultato sul definitivo 3 a 1. Alla fine gli applausi meritati della Nord e di tutto lo stadio (presenti 600 spettatori:  tra abbonati e paganti).
In graduatoria, nulla di variato nelle prime cinque posizioni. La capolista San Nicolò (30 punti) ha battuto il San Salvo a domicilio per 0 a 2. Alle spalle dell'Avezzano (29 punti), il sorprendente Capistrello (26 punti) ha espugnato il terreno di gioco dell'Altinrocca per 0 a 1 (grazie ad una rete del valente Di Gaetano). Più dietro, vittorie sofferte per Pineto (23 punti), sul River Casale (3 a 1), e Torrese (22 punti) ai danni della Vastese (3 a 2).
Domenica, big match in quel di Capistrello, tra i locali e l'Avezzano Calcio del presidente Gianni Paris, con al seguito oltre 500 tifosi.