MONTICELLI-AZ: SFIDA TRA MATRICOLE

Quella di lunedì pomeriggio sarà una sfida tra due matricole di questo campionato di serie D. L'Avezzano ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza, il Monticelli, invece, è stato ripescato dopo essere stato battuto dal Serpentara nella finale play off dello stesso torneo. Si tratta comunque di due matricole "terribili" che, nell'ultimo turno di campionato, hanno vinto contro squadroni come la Fermana e la Sambenedettese. I marchigiani, addirittura, occupano il secondo posto in classifica (insieme proprio alla Sambenedettese) con 13 punti, mentre la squadra biancoverde, con i suoi 8 punti, è in una tranquilla posizione e si gode il suo momento positivo (2 vittorie consecutive in Coppa Italia e campionato). La partita si giocherà lunedì 12 ottobre (inizio ore 15.00) allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno. Il Monticelli, infatti, rappresenta un piccolo quartiere proprio della cittadina picena. Posticipo, dunque, di 24 ore per la serie D poiché domenica sera, nello stesso impianto, si giocherà la partita di serie B tra Ascoli e Pescara.
Michele Bisegna in azione
Sulla gara contro i marchigiani Michele Bisegna la pensa così: "Sarà una partita aperta a qualunque risultato, noi dovremo giocare con la cattiveria agonistica e la concentrazione che ci hanno contraddistinto con la Fermana. Il loro modulo è uguale al nostro, aggrediscono gli spazi e giocano al calcio divertendosi".
Sul suo momento personale aggiunge: "Per uno come me abituato a segnare, non fa piacere aver segnato solo due gol in campionato ed uno in Coppa. Sono momenti che però ci stanno e vanno affrontati con tranquillità. Sono sicuro che con il lavoro e la voglia di fare riprenderò a segnare con una certa continuità".
Nell'Avezzano sono tutti a disposizione di mister Lucarelli, fatta eccezione di Verrelli, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, e di Moro. A proposito dell'attaccante biancoverde lo staff medico guidato dal Dott. Fabbri è soddisfatto di come sta proseguendo il decorso post infortunio. La settimana prossima gli verrà tolto il tutore ed il bomber, tanto caro a tutti i tifosi, inizierà la riabilitazione in piscina. Il secondo portiere Ciciotti, invece, ha ancora problemi ad una mano, ma lunedì pomeriggio siederà comunque in panchina stringendo i denti. Atteso in riva all'Adriatico, il bomber biancoverde Alessio Di Massimo, che sogna in grande, ma che deve rimanere con i piedi saldi a terra se vuole arrivare dove sperano in tanti...
Nel Monticelli dei bomber Margarita (4 gol) e Galli (3 gol), mentre mancherà lo squalificato Adamoli.
Sono usciti, infine, gli accoppiamenti del primo turno della Coppa Italia di serie D. L'Avezzano dovrà vedersela il 28 ottobre fuori casa, in una partita secca, contro i laziali del Serpentara, fischio d'inizio ore 14.30. (Pino Razzano)
Di Massimo e Tariuc