IL MONTESILVANO RESISTE SOLO UN TEMPO


Alla distanza ha prevalso la maggiore tecnica dei marsicani che vanno sotto su calcio di rigore, riescono a pareggiare alla fine del primo tempo e nel secondo tempo mettono al sicuro il risultato. Gli adriatici, scesi in campo con il chiaro intendo di vendere cara la pelle, hanno giocato un primo tempo agonisticamente molto valido e con ritmo elevatissimo che hanno poi pagato nel secondo tempo con un vistoso calo fisico. Complessivamente è stata una partita ricca di spunti.



Al primo minuto di gioco, Tabacco lancia lungo per Mauti sulla fascia sinistra che serve di prima intenzione Kras, palla in mezzo per l’accorrente Bisegna che di prima intenzione calcia in porta con la palla che va fuori. Al 4′ rispondono gli adriatici con Minutolo che dalla sinistra mette in mezzo un invitante pallone per Di Paolo, tiro alto sopra la traversa. Al 13′ Valerio dalla sinistra serve Moro che di testa mette in moto Bisegna, tiro al volo dell’attaccante biancoverde e palla fuori. Al quarto d’ora Catalli serve un pallone filtrante in area per Bisegna, il portiere esce e Bisegna lo scavalca con un pallonetto che però scavalca anche la traversa e finisce fuori. Alla mezzora Vidhay intercetta un passaggio sbagliato di Vitiello e mette Del Gallo in area, solo davanti a Paghera, ma l’attaccante indugia un’attimo consentendo al portiere ospite di chiudere lo specchio della porta e parare a terra. Un minuto più tardi Bisegna fa gridare al gol: Moro di testa appoggia all’indietro un cross dalla sinistra di Catalli per l’accorrente Bisegna, tiro di prima e palla che si stampa alla base del palo a portiere battuto. Passano 5′ e Valerio atterra in area Di Paolo, l’arbitro assegna il rigore all’Acqua e Sapone, batte De Biase, il portiere Paghera intuisce la direzione ma il tiro è forte e preciso e termina in gol. Al 46′ angolo per l’Avezzano dalla sinistra, batte Catalli, Tabacco salta più in alto di tutti e di testa indirizza in porta, il portiere Chessari respinge d’istinto come può, Valerio, ben appostato, spinge la palla in rete. E’ questa l’ultima azione del primo tempo. Al 3′ della ripresa Catalli sulla sinistra mette in movimento Kras che viene atterrato al limite dell’area, punizione, batte lo stesso Catalli con tiro forte e centrale deviato in angolo dal portiere. Al 19′ l’Avezzano passa in vantaggio: Kras effettua un traversone in area per la testa di Moro, Speranza, nel tentativo di anticipare e rinviare la sfera, colpisce male e mette il pallone all’incrocio dei pali della propria porta. Al 22′ l’Avezzano rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Valerio per doppia ammonizione e l’Acqua e Sapone prova, con scarsi risultati, a riprendere la gara, anzi, subisce in terzo gol al 27′ in contropiede: Kras dalla sinistra serve un pallone in area a Maiorano che, spalle alla porta, serve all’indietro l’accorrente Moro che di prima intenzione segna il terzo gol. Seppur in superiorità numerica, l’Acqua e Sapone non riesce ad impensierire l’Avezzano che invece va vicinissimo al quarto gol al 40′ con Vitiello servito da Bisegna, bravo in questa circostanza il portiere Chessari e al 43′ con Renato Albertazzi che arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con il gol su un traversone rasoterra dalla destra di Mauti.

Ecco il tabellino dell’incontro:
ACQUA & SAPONE – AVEZZANO 1-3 (1-1)
ACQUA & SAPONE: Chessari, Bruni (24’st Fedele), Di Biase, Di Lisio, Speranza (30’st Maiorani), Erasmi, Minutolo (45’st Gaudiello), Di Donato, Del Gallo, Di Paolo, Vidhay. A disposizione: De Donatis, Di Giacomo, Scioletti, Piccione. Allenatore: Giuseppe Naccarella
AVEZZANO: Paghera, Valerio, Tabacco, Mauti, Venditti, Tabacco, Bisegna, De Angelis (18’st Maiorano), Moro (31’st Albertazzi R.), Catalli (22’st Iommetti). A disposizione: Di Girolamo, Bovino, Albertazzi A, Del Pizzo. Allenatore: Orazio Di Loreto. Reti: 35’pt Di Biase su rigore (Acqua & Sapone), 46’pt Valerio (Avezzano), 19’st autogol di Speranza (Avezzano), 27’st Moro (Avezzano) Espulso: 21’st Valerio (Avezzano) per doppia ammonizione Ammoniti: Di Biase e Bruni (Acqua & Sapone)

Paris - infortunistica stradale, risarcimenti civili (Avezzano)