SETTORE GIOVANILE IN GRAN SPOLVERO

Angelo Persia
Due giovani dell'Avezzano Calcio sono stati convocati per la Juniores Cup 2016, nella rappresentativa del girone F di serie D. La manifestazione si effettuerà a Viareggio e avrà inizio il prossimo 30 maggio. Si tratta del regista Angelo Persia classe '98 e Dennis Besana classe '99, entrambi di proprietà del club del presidente Paris. Persia ha debuttato in serie D in questa stagione e ha vestito la maglia dell'Avezzano Calcio in 8 partite. Il monzese Besana, di un anno più giovane, ha avuto il pregio di conoscere la panchina dela prima squadra e nella prossima stagione partirà in ritiro con la rosa che disputerà il prossimo campionato di serie D. 
I due centrocampisti Angelo Persia (1998) e Dennis Besana (1999) sono stati convocati dal tecnico Andrea Natali per partecipare a questo torneo che si svolgerà tra Viareggio, Forte dei Marmi e Camaiore, dal 28 maggio al 2 giugno. La Juniores Cup è una manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti (Dipartimento Interregionale) ed è riservata a giocatori nati dal 1998 in poi. Il torneo vedrà coinvolte le rappresentative dei 9 giorni di serie D ed il girone F (Marche, Abruzzo e Molise) se la dovrà vedere, in un triangolare, con i gironi B (Lombardia ed Emilia Romagna) e G (Lazio e Sardegna). Un girone di ferro, dunque, per la formazione di Natali che proverà in tutti i modi a guadagnarsi, sul campo, l’accesso alle semifinali. 
La partenza per la Toscana (Viareggio sarà la sede del ritiro) è prevista per domani, sabato 28 maggio. Nel primo turno la rappresentativa del girone F riposerà, mentre lunedì 30 maggio giocherà allo stadio Comunale di Camaiore contro la vincente della gara tra le rappresentative B e G. 
In bocca al lupo, dunque, ai nostri due rappresentati, con l’augurio di essere entrambi decisivi per le sorti della loro squadra in questo torneo ed un plauso anche alla società dell’Avezzano calcio che continua ad investire su giovani di prospettiva. (Pino Razzano)
Dopo Alessio Di Massimo, altri giovani biancoverdi sul grande proscenio