ANGELO PERSIA CONVOCATO IN NAZIONALE

Angelo Persia, talento di proprietà dell'Avezzano Calcio
Dopo aver partecipato alla Juniores Cup 2016 giocando sempre da titolare, per Angelo Persia si sono aperte anche le porte della Rappresentativa Nazionale LND Under 18. Il giovane centrocampista dell’Avezzano, infatti, è stato convocato dall’allenatore della rappresentativa Francesco Statuto per partecipare ad un raduno che si svolgerà a Villafranca di Verona dal 5 al 9 giugno. Durante questi giorni la squadra azzurra giocherà due partite contro le formazioni Primavera di Brescia ed Hellas Verona. Inutile sottolineare la gioia, per questo ennesimo riconoscimento, per la società di via Ferrara. Euforico anche il giocatore che così ha commentato la convocazione: “Ieri sono stato avvisato di prima mattina dal nostro segretario (Piero Puglielli, ndc) di questa convocazione e non stavo nella pelle per la grande gioia. Sono molto contento, perché gli sforzi che ho fatto quest’anno mi stanno ripagando. Se ho avuto anche questo riconoscimento da mister Statuto significa che qualcosa di buono la sto facendo. Vorrei dedicare questa prima convocazione tutta a Stefano De Angelis, il nostro direttore sportivo, che ha sempre creduto in me, non facendomi mai mancare una parola di incoraggiamento”. Il futuro di Angelo, che ricordiamo ha appena 18 anni (classe 1998), sarà pieno di soddisfazioni ne siamo sicuri, ed a beneficiarne sarà anche l’Avezzano calcio che quasi sicuramente gli affiderà una maglia da titolare nel prossimo campionato. “Ho sentito anch’io questa cosa – prosegue Persia – e ne sarei davvero fiero. Non mi spaventano le responsabilità, anche se sono così giovane. Farò di tutto per conquistarmi un posto da titolare nella prossima stagione, di questo potete stare sicuri”. (Pino Razzano)