GRANDE VITTORIA IN TRASFERTA

Tariuc (autore dell'1 a 2)
Vendicata la sconfitta dell'andata. Padovani e Tariuc mettono il suggello alla terza vittoria esterna della stagione. A Muravera finisce 1 a 2 per i biancoverdi di Pino Tortora. Un gol per tempo. Passavano in vantaggio dopo pochi minuti i locali, e poi ci pensava bomber Ettore Padovani (alla terza rete consecutiva) a mettere le cose a posto, con un gol dalla distanza che gonfiava la rete (correva il 2' di recupero).
Nella ripresa, la rete del definitivo vantaggio da parte del giovanissimo Fedor Florin Tariuc, che di testa trafiggeva l'estremo locale (correva l'87esimo minuto). Neanche sessanta secondi di recupero, e al 90' l'Avezzano portava a casa tre punti pesantissimi per la graduatoria, salendo al settimo posto e acciuffando la Nuorese, proprio in vista dello scontro diretto per la zona play off con i sardi, in programma domenica prossima allo stadio dei Marsi (ore 14.30).
In classifica, si sale a quota 35 punti. Sempre più vicini alla matematica salvezza e sempre più vicini al sole che si vede all'orizzonte. Il presidente Gianni Paris ha fatto trovare sul pullman biancoverde, nel ritorno da Fiumicino, due maglie per Padovani e Tariuc: il massimo dirigente davvero contento per l'andamento del campionato. E spera che continui il rendimento di quest'ultimo periodo: Città di Castello-Avezzano 0 a 3, Avezzano-Torres 1 a 0, Avezzano-Sansepolcro 2 a 1, Virtus Flaminia 1 a 1, Foligno-Avezzano 0 a 3, Avezzano-Albalonga 0 a 1, Muravera-Avezzano 1 a 2.
I giovani scelti dal diesse Stefano De Angelis cominciano a muoversi in campo con una certa dimestichezza (Persia, Lewandowski, Pollino, D'Eramo, Assisi, Santirocco, i fratelli Besana, solo per citarne qualcuno). Idem gli over, vedi Ettore Padovani, Lamin Bittaye, Umberto Sassarini, Damiano Menna, Antonello Tabacco, Joaquin Serrago tra gli altri).
L'immagine può contenere: 1 persona, cielo e spazio all'aperto