IL MERCOLEDI' NON PORTA BENE ALL'AVEZZANO: BRUTTO ZERO A ZERO CONTRO IL MONTORIO

Finisce come nessuno non sperava in casa biancoverde. 0 a 0 contro il modestissimo Montorio 88, che si è chiuso nella propria metà campo con tutti i suoi uomini senza mai impegnare il numero uno Maichol Di Girolamo.





Troppo forte l'Avezzano al cospetto dei gialloneri teramani, ma allo stesso tempo troppo debole caratterialmente e priva di cinismo e concretezza in avanti. Un dato significativo: dall'inizio del torneo di Eccellenza, i biancoverdi hanno perso al dei Marsi ben 7 punti, e a nulla valgono le varie occasioni di tutta la squadra, che si è "svegliata" solo nella ripresa tirando fuori gli attributi contro il muro di Berlino del Montorio 88. Negli ospiti, del resto, nessun elemento di spicco. Eppure la compagine teramana è stata brava a chiudersi e anche fortunata tra pali e rimbalzi favorevoli negli ultimi sedici metri.
A fine partita, il presidente Gianni Paris ha chiesto al diesse Antonello Cellini di mettersi alla ricerca di un attaccante di peso, anche proveniente dalla Lega Pro, allo scopo di mantenere vivo l'obiettivo della serie D. Oggi distante 3 punti, da quel San Nicolò che continua a vincere e convincere (1 a 0 al cospetto del Cupello). Qualcosa non va in questo gruppo di altissima qualità tecnica e umana. Il massimo dirigente vuole lasciare da parte i sentimentalismi, e far funzionare al meglio l'azienda Avezzano Calcio.
Domenica prossima si va a Casalincontrada, dove Mauti e compagni affronteranno il River Casale (reduce dal 2 a 2 contro l'Altinrocca e a quota 10 punti in classifica).

Ecco comunque la cronaca della partita.
Il tema della gara è stato Avezzano all’attacco e ospiti in difesa. Partita giocata quasi tutta nella metà campo giallonera, ma gli attaccanti avezzanesi sono stati messi poche volte in condizione di tirare in porta dall’interno dell’area. Il portiere De Petris è stato ripetutamente impegnato con tiri dalla distanza. I padroni di casa, seppur dando l’impressione di poter fare gol da un momento all’altro, sono rimasti imbrigliati nell’attenta difesa teramana. Per la cronaca c’è da registrare all’8’ un cross dalla sinistra di Felli, con Di Genova di testa che colpisce debolmente e centrale, consentendo all'estremo De Petris di parare agevolmente. Al 20’ Catalli, appostato fuori area, riprende una corta respinta della difesa ospite e tira di prima, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Il secondo tempo inizia con l’Avezzano che sembra stringere i tempi. Bisegna al 5’, lanciato in area da Catalli, salta il suo diretto avversario e si presenta solo davanti al portiere ospite che gli va incontro, lo supera con un pallonetto, che finisce però di poco fuori. Al 23’ Di Genova, su cross ravvicinato di Valerio, colpisce di testa, ma la palla termina fuori. Al 26’ Bisegna pecca un po' di egoismo e anziché servire Lepre solo in area, tira in porta da posizione defilata: la conclusione termina fuori. Alla mezzora è lo stesso Lepre che ci prova da lontano e successivamente anche Catalli fa altrettanto, ma con scarsi risultati. E’ il miglior momento dell’Avezzano. Di Genova reclama un rigore per atterramento in area, ma l’arbitro aveva visto prima un suo fallo ai danni del portiere. Al 25’ Iommetti dalla distanza fa partire un gran tiro deviato dal portiere ospite; nel prosieguo dell’azione, Moro ha la palla buona in area, ma arriva con un leggero ritardo e mette fuori. Al 34’ ci prova Bisegna, poi al 36’ tocca a Mauti ed infine, a testimonianza della giornata storta, Tabacco da 30 metri lascia partire un gran tiro che sbatte sulla traversa, rientra in campo e viene allontanato dalla difesa.
Il tabellino dell’incontro:

AVEZZANO  - MONTORIO 88   0-0

AVEZZANO: Di Girolamo, Valerio, Felli, Mauti, Venditti, Tabacco, Bisegna, Kras (22’st Iommetti), Lepre (11’st Moro), Catalli (33’st Vitiello). A disposizione: Paghera, Damiani, Di Pasquale, Albertazzi A. Allenatore: Antonio Torti.
MONTORIO 88: De Petris, Di Silvestre, Bucciarelli, Galli, Di Giulio, Marano, Nallira (17’st Di Matteo) , Napolitani (47’st Di Carlo) , Improta, Ruscioli, Palombizio. A disposizione: Orletti, Bucciarelli, Andreozzi, Cosmi, Aristeo. Allenatore: Catalini    
Arbitro: Colonna  di Vasto (Di Tommaso e Ricci)