COPPA ITALIA: FINALE AVEZZANO - SAN NICOLO'

Il prossimo 29 gennaio sarà Avezzano-San Nicolò la finale di Coppa Italia regionale. La vincente inizierà la fase nazionale, che consentirà alla vincitrice di accedere alla serie D. Tutto è emerso dai risultati dell'ultimo turno del torneo tricolore. La capolista ha battuto nel girone B l'Alba Adriatica per 8 a 2, mentre i biancoverdi - nel girone A - hanno asfaltato i biancorossi della Vastese con una superba ed elegante doppietta di Pasquale Moro al 1’pt e al 23’pt. La finale si giocherà in campo neutro e saranno 90' da dentro/fuori. 
Tornando al match contro la Vastese, finalmente si è vista una compagine biancoverde a trazione anteriore. In avanti, mister Torti ha schierato Moro, Maiorano e Bisegna. E per la difesa avversaria non c'è stato nulla da fare. Troppo forte il tridente biancoverde, sorretto da un centrocampo con la C maiuscola, grazie a Kras, De Angelis e Mauti. Qualche pericolo di troppo nelle retrovie (in almeno due occasioni, gli ospiti potevano violare la porta locale), anche se spicca la perfetta prestazione di Antonello Tabacco, davvero l'uomo in più oggi. Voto otto anche per l'estremo Simone Paghera: davvero all'altezza della maglia numero uno. Sul fronte under, buone le prove di Antonio Valerio (che festeggia la convocazione nella rappresentativa italiana dilettanti under 17) e di Elvis Felli, che ha corso per tutta la gara con la stessa intensità agonistica e qualitativa. Perfetta l'organizzazione dell'Avezzano Calcio riguardo ogni possibilità di conflitto con la tifoseria aragonese. Il tutto è stato possibile grazie alle forze dell'ordine e alla polizia locale. 
Domenica prossima, per il campionato di Eccellenza, penultima giornata del girone di andata. Al dei Marsi arriverà il Vasto Marina, fanalino di coda con 7 punti, ma proprio per questo da prendere con le molle. Ci vorrà un altro Avezzano a trazione anteriore per perforare il bunker degli adriatici.  

Ron Caney, considerato uno dei migliori rum dei Caraibi e dell'America Latina