AVEZZANO: MENTALITA' GIUSTA

La curva nord a Città S. Angelo
Vittoria d'autorità. Come voleva la società. Come ci si aspettava alla vigilia. Come speravano i tifosi biancoverdi. Contro l'Angolana, mister Lucarelli schiera una formazione offensiva. Un undici in grado di fare male in qualsiasi momento e al contempo di controllare la partita nelle varie situazioni di gioco e risultato. Finisce 1 a 3 per i marsicani, che vedono in campo un super Gabriele Puglia, autore di una tripletta di ottima fattura. E soprattutto ritrovano un giocatore che potrebbe diventare indispensabile in fase realizzativa. Un Puglia che finora aveva sofferto a concretizzare le azioni negli ultimi sedici metri. Bene così. Anche oggi buona prova di Lamin Bittaye, che è fautore di assist-gol e di occasioni limpidissime verso la porta avversaria. Una nota positiva è data anche dalla retroguardia avezzanese, che subisce poco o nulla e si merita un apprezzamento dal tecnico Lucarelli (spicca la prova di Elvis Felli). Imperioso il centrocampo, guidato da Kras, Sassarini e Bsegna.
La sequenza delle reti: al 21' del primo tempo, grazie ad un colpo di tacco di Bittaye, ci pensa Puglia a gonfiare la rete con un preciso diagonale. Al 41' della prima frazione, Remigio di testa supera Ciciotti e fissa il risultato sul momentaneo 1 a 1. Nella ripresa, Avezzano a doppia velocità rispetto all'avversario. Così al 4', traversa piena colpita da Bittaye, sulla ribattuta è lesto Puglia a riportare gli ospiti in vantaggio. A 7' dalla fine, Puglia, oggi rivelatosi un esterno d'attacco imprendibile, riceve un cross dal superbo Sassarini e infila la palla sotto la traversa per poi gioire ancora, per la terza firma di giornata. Novanta minuti che sicuramente ricorderà il giocatore teramano e che si spera sia in grado di dire la sua da qui all'ultima giornata.
In alta classifica, tutto invariato, come era prevedibile. Avezzano 55 punti, Paterno 53 (battuto il modesto Montesilvano per 2 a 1) e Francavilla 52 (che ha superato il fragile Vasto Marina all'Aragona per 0 a 2). Alle spalle di questo terzetto il vuoto. Saranno in tre a contendersi la vittoria finale del campionato regionale di Eccellenza. 
Il turno di domenica prossima appare decisivo, o quasi, per la promozione diretta in serie D. L'Avezzano ospita la quinta forza del campionato, quella Torrese che negli ultimi anni fa parte del destino dei biancoverdi. Tre punti pesantissimi che Moro e compagni dovranno provare a fare loro. L'8 marzo vedrà di fronte al Valle Anzuca Francavilla e Paterno. Dunque una delle due o entrambe dovranno lasciare punti lungo il loro cammino. 
Per Avezzano-Torrese ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni al dei Marsi. Speriamo che la città risponda e accompagni i propri ragazzi verso la vittoria.