GIOVANI D VALORE: AVEZZANO QUARTO

Lo sanno in molti. L'Avezzano Calcio punta su i giovani e l'esempio di Alessio Di Massimo sta a dimostrarlo. La classifica sui cosiddetti giovani di valore, poi, sta portando i suoi frutti. A dieci giornate dal termine del girone F di serie D, vi è in testa l'Amiternina con 1728 punti, seguita da Jesina, con 1090 punti, mentre al terzo posto staziona il Fano, con 970. Appena fuori dal podio, al quarto posto, la truppa di Lucarelli, che finora ha totalizzato 907 punti. 
Paris e De Angelis puntano non solo alla salvezza, ma anche al credo di Lucarelli, votato verso i giovani di interesse. La graduatoria a fine campionato darà premi in denaro solo alle prime tre società, che avranno utilizzato il maggior numero di giovani in campo. Primo premio 25.000 euro, secondo premio 20.000 euro, terzo premio 15.000 euro. 
L'Avezzano può sperare di acciuffare sia il terzo che il secondo posto. Staremo a vedere. Del resto, solo il club biancoverde vanta due giocatori nella nazionale di serie D. parliamo dell'estremo Eduardo D'Avino e dell'attaccante Lorenzo Di Curzio, quest'ultimo reduce da una doppietta nell'ultima apparizione in azzurro.