GIOVANILI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE


Quello trascorso è stato un weekend molto impegnativo per le squadre Juniores Nazionale ed Allievi Elite dell'Avezzano Calcio. Gli under 18 biancoverdi hanno pareggiato per 1-1 il derby giocato in trasferta contro L'Aquila sul campo comunale di San Gregorio. Nonostante un buon primo tempo, in cui hanno tenuto in mano le redini del gioco, sono tornati negli spogliatoi con il parziale di 1-0 per i rossoblu. Nella ripresa, tornati in campo ancora più determinati, i ragazzi di mister Antonello Gallese hanno dimostrato un grande carattere recuperando il match grazie ad un gran bel gol realizzato nei minuti finali da Federico De Roccis. Il pareggio permette alla squadra biancoverde di restare nelle zone alte della graduatoria del campionato nazionale, in cui occupano il quinto posto unitamente ai molisani dell'Agnonese a ai pugliesi del San Severo. Tra i marcatori biancoverdi più prolifici figurano Michele Venditti con 6 gol e Federico De Roccis con 4 realizzazioni. Sabato prossimo 25 novembre alle ore 14:30 l'Avezzano affronterà allo stadio dei Marsi i pari quota del Campobasso, quarti in classifica.

Grande soddisfazione nell'11° turno per gli Allievi Elite di Fausto Manni che a Scurcola Marsicana hanno battuto L'Aquila dopo un sentitissimo derby. Passati in svantaggio i giovani biancoverdi hanno saputo reagire mostrandosi determinati e cinici. Il gol del pareggio porta la firma di Antonio Trinchini, mentre il sorpasso è arrivato in piena zona Cesarini al 4° minuto di recupero poco prima del triplice fischio finale grazie al gol del difensore Filippo Valente. Capocannonieri allievi biancoverdi: Lorenzo Panza ed Antonio Trinchini. Posizionati a metà classifica e con un match da recuperare gli avezzanesi nel prossimo turno, domenica 26 novembre, incontreranno il Marsica Calcio nella breve trasferta di Antrosano.

Giornata molto positiva anche per le due squadre della categoria Giovanissimi di Pierino Niscola e Costantino Fantauzzi. Nel girone A i giovani calciatori biancoverdi hanno battuto Il Moro Paganica con un rotondo 9-0, mentre nel girone B hanno superato in trasferta il Monte Velino di Magliano dei Marsi per 6-1. Capocannonieri Giovanissimi biancoverdi sono Maceroni e Di Girolamo (girone A); De Angelis, Volpe e Gramegna (girone B). Nel prossimo turno del campionato provinciale le due squadre affronteranno domenica mattina 26 novembre il Capistrello in trasferta (girone A) e il Tagliacozzo in casa (girone B).