GRANDI EMOZIONI CON PAPA FRANCESCO


Giornata unica, emozionante ed intensa per i portacolori dell'Avezzano Calcio che questa mattina si sono recati in piazza San Pietro, nel cuore della Città del Vaticano, per assistere all'udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. Dirigenza biancoverde, calciatori, tecnici e sostenitori dell'Avezzano Calcio hanno partecipato alla messa celebrata dal santo padre dal sagrato della piazza posta al centro della cristianità.
Il presidente Gianni Paris, insieme al direttore generale Carlo Iacovitti e al direttore sportivo Filippo Marra Cutrupi, ha donato a Papa Bergoglio la maglia da gioco biancoverde, una sciarpa di lana con i simboli e il nome stilizzato del club, il gagliardetto ufficiale e un pallone autografato dai calciatori della prima squadra e dai dirigenti.
Papa Francesco, vicino da sempre allo sport e in particolare al calcio e tifoso del club argentino dell'Atletico San Lorenzo de Almagro, società polisportiva del quartiere Boedo di Buenos Aires, ha salutato con la sua consueta dolcezza i dirigenti e gli atleti marsicani e in particolare i ragazzi e i bambini del settore giovanile e della scuola calcio.