POCO GIOCO, MA TRE PUNTI IN TASCA

Luca Di Genova coccolato dopo il 2 a 0

Contro un modesto River Casale, l'Avezzano vince 3 a 1, senza impressionare. A soffrire è sia il centrocampo che la difesa. Migliore in campo tra i biancoverdi il numero uno Simone Paghera, che salva la propria porta in almeno quattro circostanze. La fiducia di mister Di Loreto è stata ripagata. Un buon Luca Di Genova, autore di una doppietta (entrambe le reti di testa), e per il resto acceleratore al minimo. E' mancata la velocità e la precisione, con tanti palloni buttati tra i piedi del reparto centrale avversario. L'unica volta che il passaggio (di Antonello Tabacco) è stato della misura giusta, Michele Bisegna ha realizzato la terza e definitiva marcatura locale. Il gol della bandiera per il River è stato siglato da Di Giovanni, su punizione.



Notizie buone, invece, per la classifica. L'Avezzano sale a quota 63 punti, mentre fanno peggio sia la Torrese, che pareggia 1 a 1 contro l'Alba Adriatica, e si distanza di 10 punti dai ragazzi del presidente Gianni Paris, che il Capistrello, sconfitto per 1 a 0 dal Francavilla. 
In queste ultime sei partite, la compagine marsicana ha l'obbligo di staccare il più presto possibile il pass per i play off nazionali, cercando di frapporre altre punti decisivi con la Torrese.
Domenica prossima, l'undici guidato da Di Loreto va a Roseto, e si spera di vedere tutta un'altra squadra in campo.

La società annuncia che domenica 23 marzo prossimo, in occasione del derby col Capistrello, verrà indetta la giornata biancoverde. L'apertura dei cancelli (fischio d'inizio ore 15,00) è fissata per le ore 13.30, onde consentire una adeguata affluenza al pubblico locale e di marca ospite, visto che si prevedono oltre mille spettatori.